Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita di servizi

THE BEST CLEANINGS SERVICE S.R.L.
Via Giacomo Puccini, nn. 9/11, C.A.P. 20098, San Giuliano Milanese (Mi)
Phone : 02.98245619
Fax : 02.98247082
Email : info@cleaningsservice.it
Website : www.cleaningsservice.it

Oggetto e scopo del contratto
Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss. del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (vendita on line) di Servizi per la pulizia di vetrate di abitazioni private, promossi sul Sito gestito dalla THE BEST CLEANINGS SERVICE S.R.L., con sede legale in Via Puccini nn. 9/11, C.A.P. 20098, San Giuliano Milanese (Mi), C.F. e P.IVA 05188240963 – R.E.A. 1802835.
The Best Cleanings Service s.r.l. mette a disposizione degli utenti i Servizi illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso, che si intendono rivolti ad utenti Consumatori maggiorenni con residenza in Italia.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per utente Consumatore (“Consumatore”) si intende qualsiasi persona fisica che acquista i Servizi presenti sul Sito per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dall’art. 3 del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).
The Best Cleanings Service s.r.l. invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di vendita dei propri servizi, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
Accedendo al Sito l’utente accetta senza riserve le condizioni di utilizzo del Sito e si impegna a rispettarle.
Per eventuali domande che riguardano le Condizioni Generali vi preghiamo di contattare il numero telefonico 02.98245619 tra le ore 8:30-12:30 e le ore 15:00-18:00 dal lunedì al venerdì oppure inviando una e-mail a info@cleaningsservice.it.

Condizioni dei servizi
Le seguenti condizioni si applicano ai servizi di pulizia ordinaria di vetrate di abitazioni private prescelti dall’Utente tra i Servizi offerti dalla The Best Cleanings Service s.r.l. (pacchetto “Splendid” per n. 1 intervento oppure pacchetto “Arcobaleno” per n. 5 interventi).
In sintesi, i Servizi offerti da The Best Cleanings Service s.r.l., acquistabili separatamente, si identificano in:
“Pacchetto Splendid” – comprensivo di n. 1 intervento – che comprende n. 1 intervento (manodopera e prodotti di base) per la pulizia di n. 5 vetrate/finestre agibili dall’interno (finestre con misurazione 140 h e 250 h), di cui n°3 finestre 140h x 140 e n° 2 finestre 250 h x 150;
“Pacchetto Arcobaleno” – comprensivo di n. 5 interventi – che comprende n. 5 interventi (manodopera e prodotti di base) per la pulizia, ciascuno, di n. 5 vetrate/finestre agibili dall’interno (finestre con misurazione 140 h e 250 h), di cui n°3 finestre 140h x 140 e n° 2 finestre 250 h x 150.

Ognuno dei Pacchetti (Pacchetto Spendid o Pacchetto Arcobaleno) è utilizzabile entro e non oltre sei mesi dalla data di acquisto (Conferma d’Ordine); se il Cliente non concorda, nel caso di Pacchetto Splendid, il n. 1 (uno) intervento, ovvero, nel caso di Pacchetto Arcobaleno, i n. 5 (cinque) interventi, entro tale tempistica le prestazioni non potranno più essere richieste nè rimborsate nè potranno essere cumulate con altri pacchetti acquistati.
I suddetti Servizi sono prestati dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00, verranno resi nei locali e/o luoghi abitativi indicati dall’Utente in sede di compilazione dell’Ordine.
Per maggiori informazioni si invita a visionare la homepage del Sito e/o l’interno delle diverse pagine web dello stesso.
The Best Cleanings Service s.r.l. si impegna ad utilizzare attrezzature, materiali e prodotti idonei, garantendone la rispondenza alle norme di legge in materia di qualità e di sicurezza.
I pacchetti non comprendono pulizie di post-ristrutturazione e di primo ingresso.

Modalità di conclusione del contratto di vendita e Ordine
La pubblicazione sul Sito di Servizi costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare alla The Best Cleanings Service s.r.l. una proposta di acquisto. Ciascun Ordine inviato dal Cliente on line integra una proposta contrattuale (l’“Ordine”).
Ricevuto l’Ordine, The Best Cleanings Service s.r.l. invierà, automaticamente, al Cliente e-mail/comunicazione di “conferma di ricezione” contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di servizio richiesto ed i relativi costi, nonchè i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente.
Tutti gli ordini sono, di seguito, soggetti all’accettazione da parte di The Best Cleanings Service s.r.l. che fornirà una notifica di accettazione o rigetto dell’Ordine nel più breve tempo ragionevolmente possibile; di norma, The Best Cleanings Service s.r.l. notifica l’Utente circa l’accettazione o il rifiuto della richiesta di un’Ordine entro 24 ore.
Il contratto di vendita tra il Cliente e The Best Cleanings Service s.r.l. si perfezionerà, unicamente, nel momento in cui l’Ordine del Cliente è accettato dalla The Best Cleanings Service s.r.l. (“Conferma d’Ordine”).
Lo stato di ciascun Ordine potrà essere monitorato contattando il Servizio Clienti come sopra riportato.

Annullamento dell’Ordine
The Best Cleanings Service s.r.l. si riserva il diritto di annullare qualsiasi Ordine di acquisto di Servizi, a propria discrezione, indipendentemente dall’addebito o meno sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui un errore materiale riguardo al prezzo si fosse verificato al momento della pubblicazione sul Sito.
Se l’Ordine viene annullato a pagamento effettuato, The Best Cleanings Service s.r.l. adotterà le misure necessarie per riaccreditare al Cliente lo stesso ammontare dell’importo già versato (o potrà contattare il Cliente per ricevere informazioni a tale fine).
La società The Best Cleanings Service S.r.l. ha la facoltà di annullare il contratto per giusta causa, restituendo il prezzo pagato dal Cliente.

Prezzi e disponibilità
I prezzi dei Servizi applicati dalla The Best Cleanings Service s.r.l. sono quelli indicati sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.
Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto e il costo totale in caso di più prodotti.
I prezzi indicati sono da intendere al netto I.V.A. che, tuttavia, verrà calcolata automaticamente prima della conferma dell’Ordine. Il totale dell’Ordine, una volta acquistato il pacchetto, sarà pertanto formato dal prezzo del Servizio e dall’IVA.
I prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di The Best Cleanings Service s.r.l. senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento in cui The Best Cleanings Service s.r.l. riceverà l’Ordine del Cliente.

Metodi di Pagamento e Fatturazione
I Clienti potranno effettuare i pagamenti per gli acquisti mediante carta di credito, con il sistema PayPal e mediante bonifico bancario.
Al momento della compilazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.
The Best Cleanings Service s.r.l. si riserva la facoltà di sviluppare i propri sistemi per consentire ulteriori modalità di pagamento ai propri futuri Clienti.
The Best Cleanings Service s.r.l. utilizza dei protocolli di pagamento sicuri per salvaguardare la privacy dei Clienti.
Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei Servizi con pagamento del prezzo tramite carta di credito o PayPal, il pagamento dell’importo complessivo dovuto per il Contratto dovrà essere effettuato all’atto dell’inoltro dell’Ordine mediante utilizzo di una delle carte di credito.
Qualora il Cliente decida di effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario, avrà a disposizione cinque giorni dalla data di invio dell’Ordine per effettuare il pagamento. Superati i cinque giorni, l’Ordine verrà considerato annullato da parte della Venditrice. Nel caso di Bonifico Bancario si procederà, pertanto, una volta ricevuto l’accredito.
Le fatture possono essere inviate per e-mail in formato PDF all’indirizzo e-mail fornito sull’Ordine, oppure per posta in formato cartaceo (l’opzione va selezionata all’atto dell’effettuazione dell’Ordine).

Diritto di recesso
Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo in qualsiasi momento entro 14 giorni (di calendario) a partire dalla data di conferma dell’Ordine (“Periodo di Recesso”).
Per esercitare il diritto di recesso si deve inviare una Raccomandata A/R e preferibilmente anche una e-mail all’indirizzo info@cleaningsservice.it oppure un fax al n. 02.98247082.
La comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso deve essere inviata dal Consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso; si invita lo stesso a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’Ordine, il/i Servizio/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.
The Best Cleanings Service s.r.l. provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Servizi di cui al contratto di vendita oggetto di recesso. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.
Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui il contratto sia stato eseguito completamente da entrambe le parti, o anche solo dal professionista, dietro espressa richiesta del Consumatore prima che lo stesso abbia esercitato il Suo diritto di annullamento.

Esecuzione dei Servizi
I Servizi verranno eseguiti presso l’indirizzo riportato dal Cliente al momento dell’Ordine.
La società offrirà i servizi al prezzo risultante sul sito unicamente per prestazioni da eseguirsi entro i 15 km di distanza dalla sua sede legale. Nell’ipotesi in cui i locali presso cui si dovrà operare si trovino ad una distanza superiore ai 15 km, verrà applicata una maggiorazione di prezzo comunicata all’acquirente telefonicamente o a mezzo e-mail. La società si riserva in ogni caso la facoltà di non accettare ordini che comportino spostamenti eccesivamente gravosi in termini di distanza, tempi di percorrenza ed ubicazione dei locali.
I vari interventi e/o servizi offerti dalla società saranno concordati e programmati tramite e-mail nel rispetto delle esigenze del Cliente.
Il contratto di pulizia si ritiene concluso una volta che i servizi acquistati sono stati effettuati.

Oneri/doveri del Cliente
L’Utente è tenuto a fornire alla The Best Cleanings Service s.r.l. le informazioni e l’assistenza necessarie ai fini dell’esecuzione del contratto, in modo da garantire che il lavoro possa essere eseguito in modo perfetto ed efficiente. Esso deve assicurarsi che tutti i requisiti per la Fornitura del servizio siano soddisfatti al momento convenuto. Ciò si applica in particolare per quanto riguarda la garanzia di accesso al luogo presso il quale il servizio deve essere eseguito.
Il cliente, il cui appartamento dovrà essere necessariamente dotato di acqua ed energia elettrica, si impegna a mettere a disposizione della società una scala di tre gradini per garantirne la disponibilità all’inizio del servizio.
Il Cliente avrà l’onere di comunicare per iscritto eventuali cancellazioni del servizio e/o eventuali variazioni della data di intervento concordata in modo tempestivo e comunque entro e non oltre le 48 ore precedenti la data pattuita, in caso contrario l’intervento sarà considerato come effettuato. Nello specifico:
– nel caso di Pacchetto Spendid (comprensivo di n. 1 intervento), la società avrà diritto di trattenere l’intera somma versata dal Cliente al momento dell’acquisto e non provvederà ad alcun rimborso nè ad organizzare un nuovo intervento/una nuova uscita;
– nel caso di Pacchetto Arcobaleno (comprensivo di n. 5 interventi), la società avrà diritto di addebitare l’intervento che, pertanto, non verrà rimborsato e verrà decurtato dai residui interventi compresi nel Pacchetti. Nessuna nuova uscita verrà organizzata per rigestire e sostituire l’intervento non tempestivamente cancellato.
Le medesime condizioni verranno applicate nel caso in cui gli operatori della società The Best Cleanings Service S.r.l. non possano accedere ai locali il giorno dell’intervento per qualsiasi motivo e/o causa a questi non imputabili, quale, a titolo esemplificato, la non presenza del cliente sul luogo dell’intervento con conseguente impossibilità della società di effettuare l’intervento programmato; l’intervento verrà addebitato in toto e l’uscita già programmata non verrà rigestita.

Limitazioni di responsabilità
La responsabilità della The Best Cleanings Service s.r.l. per danni comunque derivanti dal presente Contratto di Vendita è limitata al danno emergente e non potrà superare un importo pari alla maggior somma tra € 2.000.000,00, ovvero il massimale risultante dalla polizza assicurativa attiva al momento del sinistro, e il valore del corrispettivo dell’Ordine da cui ha tratto origine l’evento dannoso.
In nessun caso una parte sarà responsabile nei confronti dell’altra per danni indiretti, siano essi riconducibili a lucro cessante, perdita di opportunità, indisponibilità di sistemi, perdita o danneggiamento di dati, o altro. La presente clausola definisce la responsabilità massima della The Best Cleanings Service s.r.l. nel rispetto dei limiti comunque ammissibili in forza della legge applicabile al singolo Ordine.
Per gli acquirenti Consumatori nessuna clausola delle presenti Condizioni Generali potrà limitare o escludere la responsabilità del Venditore per un inadempimento che sia a carico della The Best Cleanings Service s.r.l.
The Best Cleanings Service s.r.l. declina ogni responsabilità per qualsivoglia ritardo e/o interruzione e/o impossibilità di esecuzione del Servizio se tale ritardo o mancanza di prestazione è imputabile a cause al di fuori della propria ragionevole possibilità di controllo quali, a titolo esemplificativo, ma non limitativo: azioni di sciopero di terzi, terrorismo, guerra, disastri naturali, tempo avverso, infortunio o malattia del professionista (Cause di forza maggiore); in tali ipotesi, la The Best Cleanings Service s.r.l. potrà concordare con l’Utente un successivo momento in cui terminare o eseguire il Servizio. Se non fosse possibile ri-calendarizzare il Servizio da parte dell’Utente, l’Ordine sarà da considerarsi risolto per sopravvenuta impossibilità, senza che la The Best Cleanings Service s.r.l. sia vincolata ad altro nei confronti dell’Utente, quanto a quell’Ordine specifico, e senza alcun corrispettivo dovuto.
Inoltre la The Best Cleanings Service s.r.l. potrà risolvere il presente Contratto con l’Utente qualora l’Utente sia inadempiente per obblighi di notevole importanza, tale da menomare la fiducia nell’esattezza dei successivi adempimenti.
Durante l’intervento la società The Best Cleanings Service S.r.l. non si assume alcun obbligo e/o responsabilità di custodia e/o vigilanza di animali, bambini né di ogni altro soggetto presente in loco.

Comunicazioni e Reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di The Best Cleanings Service s.r.l. dovranno essere indirizzati al Servizio Clienti al numero telefonico 02.98245619 tra le ore 8:30-12:30 e le ore 15:00-18:00 dal lunedì al venerdì oppure inviando una e-mail a info@cleaningsservice.it.

Modifica del contratto
The Best Cleanings Service s.r.l. potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati a The Best Cleanings Service s.r.l. prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

Trattamento dei dati personali
Le parti con la sottoscrizione del presente accordo danno reciprocamente atto e confermano che ogni trattamento di dati personali che derivi dall’esecuzione del presente contratto è previsto dal D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e dal Regolamento Europeo 679/2016 (G.D.P.R.).

Legge applicabile, giurisdizione e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita è soggetto alla giurisdizione italiana.
Per quanto non previsto dal presente contratto le parti richiamano le norme del codice civile, in quanto applicabili.
Per tutte le controversie sarà competente il Foro di Milano.

Clausole Vessatorie
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare le seguenti clausole il cui titolo è riportato a solo titolo esemplificativo: art.3 (Modalità di conclusione del Contratto di Vendita e Ordine), 4 (Annullamento dell’Ordine), 5 (Prezzi e Disponibilità), 6. (Metodi di Pagamento e Fatturazione), 7 (Diritto di Recesso), 8 (Esecuzione dei servizi), 9 (Oneri/doveri del Cliente), 10 (Limitazioni di responsabilità), 11 (Comunicazioni e Reclami), 12 (Modifica del contratto), 14 (Legge applicabile, giurisdizione e Foro competente).